Fate ciò che sentite veramente

Fate ciò che sentite veramente

“Fino a quando non renderemo il Natale un’occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell’Alaska non basterà ad imbiancarlo!” (Bing Crosby)

 

Come ogni anno è iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo delle feste. Il pensiero/problema, se così possiamo definirlo, arriva sempre prima, senza rispettare il calendario vero e proprio. Infatti già da metà Novembre i centri commerciali, le pubblicità su giornali e tv ci ricordano che tra 30 gg sarà Natale.

Da una vera e propria festa religiosa il Natale si è trasformato in una corsa all’acquisto sempre più frenetica del regalo più fashion, che lascerà tutti a bocca aperta, che farà colpo….Aggiungete abiti per i diversi pranzi, cene al lavoro ed in famiglia, decorazioni della casa…..tutto ciò va ad accumularsi alla stanchezza e allo stress della vita quotidiana.

Le feste del mese di Dicembre e Gennaio sono quelle che causano maggiori malesseri sia per i motivi sopra indicati sia malesseri maggiori tra cui depressione, problematiche di psicosomatica (psoriasi, alopecia, difficoltà nell’apparato gastrointestinale, etc…), dovuti a motivazioni interne personali e profonde. Tutto ciò non riguarda solo gli adulti ma anche i più piccoli, i quali vivono lo stress e le tensioni dei più grandi in maniera indiretta, inquinando il vero spirito del Natale.

La cosa migliore da fare per arrivare alle feste in modo sano e senza stress, e soprattutto vi dia la possibilità di apprezzare ciò che in questo periodo si fa è, a mio parere, ABBIATE IL CORAGGIO DI ATTUARE Ciò CHE AVETE IN MENTE (pochi regali, utilizzare le vecchie decorazioni, usare un vecchio vestito) ANCHE SE QUESTO SIGNIFICATA DELUDERE QUALCUNO. Questo potrebbe portarvi ad una maggiore consapevolezza di voi stessi e di ciò che fate veramente con il cuore o no.

Buone feste

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *